Enogastronomia del territorio, la Pro Loco di Ottaviano presenta “Percorso DiVino”

Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato stampa inviatoci dalla ProLoco di Ottaviano:

Per il terzo anno consecutivo l’associazione Pro Loco Ottaviano propone, in occasione dei festeggiamenti per il santo patrono, un evento tra cultura artistica ed enogastronomica al fine di valorizzare le bellezze delle chiese e del centro storico ed i prodotti tipici del territorio offrendo uno spazio espositivo alle aziende ottavianesi.

PROGRAMMA_La visita guidata, condotta dal Prof. Carmine Cimmino, partirà dalla Chiesa di San Francesco di Paola, presso piazza Municipio, in cui sarà eccezionalmente presentata la settecentesca tela di Paolo de Majo raffigurante Giuseppe III de’ Medici e la Madonna delle Tre Corone. Il tour proseguirà verso la Chiesa di san Lorenzo e risalirà per Piazza duca D’Aosta – detta “la Taverna” – e via Municipio per osservare esempi di casa vesuviana del XIX secolo, con particolare interesse a Palazzo Rizzi-Ulmo.

Al termine del percorso, nel chiostro del Municipio, sarà quindi inaugurata la degustazione di 4 vini delle aziende “Fiore Romano Vini” e “Donna Grazia di Francesco Saviano” e liquori della “Distilleria Amato”, accompagnati da prodotti tipici di aziende locali.

Contestualmente si terrà la Mostra Fotografica a cura dei partecipanti al corso base di fotografia  e al workshop di fotografia notturna organizzati dall’associazione stessa. La serata si concluderà con la premiazione ai vincitori dei due corsi organizzati.

Fonte foto: Rete

percorsi di vino

 

 

Nato nel 1981, ottima annata, sotto il segno della Bilancia.
Giornalista e blogger alle falde del Vesuvio.

    Seguimi su:
  • facebook
  • twitter