Somma Vesuviana, La Città Cambia inaugura un’aula studio nella nuova sede

Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato stampa de “La Città Cambia”:

La cultura è lo strumento principe con il quale ci si può battere per il proprio futuro. La cultura è fondamento di quel che saremo e per quel che vogliamo diventi la nostra città.

Somma Vesuviana pullula di studenti universitari e liceali che non hanno un posto in cui studiare e al tempo stesso dibattere con i propri coetanei, confrontarsi sugli argomenti più disparati e partecipare attivamente ad attività creative. Noi de La Città Cambia-Sinistra per Somma abbiamo deciso di dare un contributo alla cittadinanza mettendo a disposizione la nostra sede come Aula-studio a chiunque avrà bisogno di uno spazio nel quale è possibile studiare, dialogare e costruire. “Costruire” sarà il verbo che ci accompagnerà durante tutto il nostro percorso, che parte proprio con l’apertura dell’aula-studio, fatto di mattoni assemblati e volto ad edificare una struttura solida che apporterà alla cittadinanza nuove opportunità, nuovi spunti e nuove attività da svolgere.
Il “Laboratorio permanente”, questo è il nome che abbiamo deciso di dare a questo luogo in via Casaraia 48, sarà aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 13 e dalle 15:00 alle 19 con ingresso libero agli iscritti al movimento “La città cambia-sinistra per Somma” e, mediante un piccolo contributo simbolico, volontario e segreto (anche di € 0,20), aperto a chiunque vorrà sentirsi libero di studiare e costruire insieme a noi la città che vogliamo.
aulastudio-01

Nato nel 1981, ottima annata, sotto il segno della Bilancia.
Giornalista e blogger alle falde del Vesuvio.

    Seguimi su:
  • facebook
  • twitter