Moda&Modi, le ultime novità del prossimo inverno

Le vacanze sono terminate un po’ per tutti e mentre noi umili mortali, che con non poca fatica cerchiamo di ripartire, i guru mondiali della moda,  sulle passerelle milanesi e parigine, hanno già dettato legge decretando le tendenze autunno inverno 2014/15.

Niente paura  Moda&Modi ha stilato per voi una lista che vi aiuterà a non affrontare impreparati i primi aliti di vento. Per cominciare vi consigliamo di acquistare, se non ne possedete già uno, un pink coat.  Quest’inverno sarà un must have. Oltre al rosa, il colore cool  si prospetta essere il verde nelle sue nuance. Armani per esempio lo propone scuro per la sera, mentre Ferretti e Max Mara consigliano  un verde oliva. A voi la scelta. I fedelissimi del nero non abbiano paura, le passerelle ripropongono l’intramontabile black pants, ampio ma non troppo, dal taglio sartoriale dritto e morbido, abbinato alle stringate che, da capo classico maschile, sono riuscite ad entrare anche nel guardaroba del gentil sesso. Sono ben accetti per il nuovo autunno/inverno i blazer over con spalline imponenti e taglio large. Ritorna la mantella, lunga e con frange, i tailleur monocolore e i gilet di lana grossa. Nuovo accessorio sarà la ” non bag” così definita  dall’industria fashion. Parliamo delle borse che non sembrano borse, dal sacchetto per la spesa alla busta da buotique proposta da Balenciaga. Infine per il make-up le indicazioni sono semplici: rossetto rosso, assolutamente mat e non lucido e natural hair. Niente acconciature o boccoli, niente di costruito, capelli sciolti , finto spettinato. Concentratevi sul colore anziché sulla piega e per la riga si consiglia sempre al centro.

Buon rientro e buona fortuna, che il gusto sia con voi.non borsa

Lucia Egidio

Lucia Egidio, sangue misto emiliano-napoletano, nata sotto il segno dello Stile, studentessa di comunicazione col pallino della moda. Amante dell’Amore crede fermamente che “Il mondo, in fondo, darà sempre il benvenuto agli amanti”…