Nuova (vecchia) giunta Di Sarno, ecco chi sale e chi scende nel borsino della politica

Salvatore Di Sarno ha nominato la sua nuova (vecchia) giunta. In sostanza l’impianto è rimasto invariato, così come è rimasto invariato il rapporto di forze all’interno della maggioranza. Dunque nessun stravolgimento, ma un semplice maquillage. In attesa delle deleghe e forse, ma è piuttosto difficile, delle riflessione delle opposizioni, facciamo un borsino:

Chi resta stabile sono Noi Sud, Alleanza per Somma e la Forza Italia di Antonio Granato. Loro infatti riconfermano Angela Carcaiso, Ciro Cimmino e Tommaso Granato.

Chi sale invece sono i consiglieri di Forza Somma (Giuseppe Sommese, Giuseppe Di Palma e Antonietta Esposito) più Somma Domani (Pasquale Auriemma). I primi sono riusciti ad infilare la new entry Rino Carotenuto, ex consigliere comunale del Pdl. Pasquale Auriemma invece ha sferrato il colpo Teresa Vitiello liberandosi di Maria Caroprese con la quale i rapporti erano piuttosto deteriorati da un po’ di tempo.

Chi scende  è la Lista Cuore. Avevano un assessore, Antonio Bucci, scaricato prima dell’azzeramento. Erano passati all’opposizione con la speranza di rientrare con un azzeramento di giunta, magari accompagnati da qualche elemento di Forza Italia. Al momento Salvatore Di Sarno, di cui sembrava essere il candidato sindaco alle prossime amministrative, li ha lasciati con un pugno di mosche in mano.

salvatore di sarno

Nato nel 1981, ottima annata, sotto il segno della Bilancia.
Giornalista e blogger alle falde del Vesuvio.

    Seguimi su:
  • facebook
  • twitter