Crea sito

Somma Vesuviana, aumento di Tasi e Tari? No grazie!

“Non ci resta che piangere” è il titolo di un fotomontaggio fatto da un cittadino, Tommaso Rea, in merito all’approvazione delle tariffe e delle aliquote delle tasse e dei tributi del comune di Somma Vesuviana. Vivaddio che c’è ancora qualcuno…

"I lavori pubblici della discordia che 100 anni fa fecero dimettere un sindaco" raccontati nel prossimo Summana

“I lavori pubblici della discordia che 100 anni fa fecero dimettere un sindaco” raccontati nel prossimo Summana

Un fondo da stanziare per strade e fogne, l’assenza di accordo in maggioranza per i quartieri sui quali intervenire, un consigliere comunale che diventa la spina nel fianco del sindaco, presumibilmente per alzare il proprio “prezzo”, un primo cittadino che…

Ecco i miei primi 180 giorni da assessore della Città di Somma Vesuviana.

Ecco i miei primi 180 giorni da assessore della Città di Somma Vesuviana.

Di seguito pubblico la relazione dopo i primi sei mesi di mandato da vicesindaco dell’amministrazione guidata dal sindaco Pasquale Piccolo: A far data dal 24 luglio 2014 e con decreto sindacale n. 65 del 24/07/2014 , il sottoscritto veniva nominato…

Somma Vesuviana, il regolamento del Forum dei Giovani in pillole

Somma Vesuviana, il regolamento del Forum dei Giovani in pillole

Nell’attesa di pubblicare sul sito ufficiale della Città di Somma Vesuviana il nuovo regolamento integrale del Forum dei Giovani votato venerdì scorso da Consiglio Comunale cominciamo a postare questo vademecum del Forum: REGOLAMENTO FORUM DEI GIOVANI   Composizione Sono organi…

"Tutti a casa", il calcio italiano è un fallimento totale

“Tutti a casa”, il calcio italiano è un fallimento totale

E così mestamente ce ne torniamo a casa con la coda fra le gambe e le bandiere ammainate. L’Italia calcistica è depressa dopo l’umiliazione subita da Costa Rica e Uruguay e non supera il girone della morte. Fuori al primo…

Forza Italia a pezzi, si appella alla rinuncia dell'indennità per un poco di visibilità

Forza Italia a pezzi, si appella alla rinuncia dell’indennità per un poco di visibilità

La proposta di Forza Italia di rinunciare alle indennità di consiglieri comunali ed assessori somiglia tanto ad una boutade demagogica buona più per le polemiche sui social-network che non per un serio contributo all’agire politico della classe dirigente sommese. E…

Elezioni 2014: trionfano Piccolo, l’astensionismo e lo scarso senso civico

E’ Pasquale Piccolo il nuovo sindaco di Somma Vesuviana. Alla fine l’avvocato ha confermato nel turno di ballottaggio il dato politico dell’andata: i sommesi volevano che fosse lui a guidare Palazzo Torino e così è stato. Il neoeletto sindaco ha…

“Politici che odiano i cittadini”, quando le piazze sono vuote e le urne invece piene

Mi piacerebbe aprire un dibattito sulla questione della partecipazione popolare al voto di queste amministrative. Avevo scritto di una orribile campagna elettorale e del fatto che la politica oggi non ha davvero nulla da dire, non sui programmi, quelli si…