Crea sito
"I lavori pubblici della discordia che 100 anni fa fecero dimettere un sindaco" raccontati nel prossimo Summana

“I lavori pubblici della discordia che 100 anni fa fecero dimettere un sindaco” raccontati nel prossimo Summana

Un fondo da stanziare per strade e fogne, l’assenza di accordo in maggioranza per i quartieri sui quali intervenire, un consigliere comunale che diventa la spina nel fianco del sindaco, presumibilmente per alzare il proprio “prezzo”, un primo cittadino che…

Ecco i miei primi 180 giorni da assessore della Città di Somma Vesuviana.

Ecco i miei primi 180 giorni da assessore della Città di Somma Vesuviana.

Di seguito pubblico la relazione dopo i primi sei mesi di mandato da vicesindaco dell’amministrazione guidata dal sindaco Pasquale Piccolo: A far data dal 24 luglio 2014 e con decreto sindacale n. 65 del 24/07/2014 , il sottoscritto veniva nominato…

Elezioni 2014: trionfano Piccolo, l’astensionismo e lo scarso senso civico

E’ Pasquale Piccolo il nuovo sindaco di Somma Vesuviana. Alla fine l’avvocato ha confermato nel turno di ballottaggio il dato politico dell’andata: i sommesi volevano che fosse lui a guidare Palazzo Torino e così è stato. Il neoeletto sindaco ha…

“Politici che odiano i cittadini”, quando le piazze sono vuote e le urne invece piene

Mi piacerebbe aprire un dibattito sulla questione della partecipazione popolare al voto di queste amministrative. Avevo scritto di una orribile campagna elettorale e del fatto che la politica oggi non ha davvero nulla da dire, non sui programmi, quelli si…

Amministrative 2014, quelle anomalie che non ti aspetti. E’ ballottaggio tra Piccolo e Granato

Il prossimo 8 giugno dunque sarà ballottaggio tra Pasquale Piccolo ed Antonio Granato. Non sono bastati al primo oltre 4mila voti in più sul secondo. A Piccolo il traguardo della vittoria al primo turno è sfumata per qualche centinaia di…

Amministrative 2014 – Prosegue incessante il tour di Pasquale Piccolo nelle periferie sommesi

Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato stampa del candidato sindaco Pasquale Piccolo.   Prosegue incessante il tour di Pasquale Piccolo nelle periferie sommesi. Questa sera il candidato sindaco sostenuto da Noi Sud-Lista Cuore, Ncd-Udc, Aurora Movimento Civico, Fratelli d’Italia, Progetto Somma…

Amministrative 2014 - Ambrosio (Somma. Bene Comune): Ecco perchè rinuncio al ruolo di scrutatrice del seggio centrale

Amministrative 2014 – Ambrosio (Somma. Bene Comune): Ecco perchè rinuncio al ruolo di scrutatrice del seggio centrale

Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato stampa di Selenia Ambrosio (Somma. Bene Comune). Sono Selenia Ambrosio, candidata al consiglio comunale di Somma Vesuviana nella lista “Somma. Bene Comune” e con questa lettera comunico pubblicamente di rinunciare alla mansione, assegnatami per sorteggio,…

Amministrative 2014, ecco perché è così brutta questa campagna elettorale

Amministrative 2014, ecco perché è così brutta questa campagna elettorale

Nemmeno Silvio Berlusconi è riuscito ad aizzare e far sognare la mortifera platea politica sommese. Nemmeno a lui, trascinatore di folle, capopopolo del predellino, indiscusso protagonista, nel bene e nel male, di venti anni di politica italiana è riuscito il…