Crea sito

“Politici che odiano i cittadini”, quando le piazze sono vuote e le urne invece piene

Mi piacerebbe aprire un dibattito sulla questione della partecipazione popolare al voto di queste amministrative. Avevo scritto di una orribile campagna elettorale e del fatto che la politica oggi non ha davvero nulla da dire, non sui programmi, quelli si…

Amministrative 2014, quelle anomalie che non ti aspetti. E’ ballottaggio tra Piccolo e Granato

Il prossimo 8 giugno dunque sarà ballottaggio tra Pasquale Piccolo ed Antonio Granato. Non sono bastati al primo oltre 4mila voti in più sul secondo. A Piccolo il traguardo della vittoria al primo turno è sfumata per qualche centinaia di…

Amministrative 2014 – Prosegue incessante il tour di Pasquale Piccolo nelle periferie sommesi

Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato stampa del candidato sindaco Pasquale Piccolo.   Prosegue incessante il tour di Pasquale Piccolo nelle periferie sommesi. Questa sera il candidato sindaco sostenuto da Noi Sud-Lista Cuore, Ncd-Udc, Aurora Movimento Civico, Fratelli d’Italia, Progetto Somma…

Amministrative 2014 - Ambrosio (Somma. Bene Comune): Ecco perchè rinuncio al ruolo di scrutatrice del seggio centrale

Amministrative 2014 – Ambrosio (Somma. Bene Comune): Ecco perchè rinuncio al ruolo di scrutatrice del seggio centrale

Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato stampa di Selenia Ambrosio (Somma. Bene Comune). Sono Selenia Ambrosio, candidata al consiglio comunale di Somma Vesuviana nella lista “Somma. Bene Comune” e con questa lettera comunico pubblicamente di rinunciare alla mansione, assegnatami per sorteggio,…

Amministrative 2014, ecco perché è così brutta questa campagna elettorale

Amministrative 2014, ecco perché è così brutta questa campagna elettorale

Nemmeno Silvio Berlusconi è riuscito ad aizzare e far sognare la mortifera platea politica sommese. Nemmeno a lui, trascinatore di folle, capopopolo del predellino, indiscusso protagonista, nel bene e nel male, di venti anni di politica italiana è riuscito il…

Fratelli d'Italia ricorre al Consiglio di Stato, a rischio le amministrative del 25 maggio

Fratelli d’Italia ricorre al Consiglio di Stato, a rischio le amministrative del 25 maggio

Fratelli d’Italia farà ricorso al Consiglio di Stato. E’ di questa mattina la notizia che Vittorio De Filippo in persona consegnerà il ricorso contro l’esclusione della sua lista al Consiglio il quale dovrà successivamente valutare sei Fdi potrà o meno partecipare…

La grande bruttezza di queste campagne elettorali che ci intrappolano

La grande bruttezza di queste campagne elettorali che ci intrappolano

Definirla sottotono è probabilmente un eufemismo. Questa campagna elettorale per le amministrative più che altro passerà agli annali come una delle più brutte di sempre. Zero idee, zero slanci, zero fantasia. E’ come se il prossimo 25 maggio prossimo noi…

Amministrative, ecco i veri motivi dell’esclusione di Anna Rosa Rancella dalla lista Pd

Tempo fa scrissi che molto non andava nel centrosinistra sommese, in particolar modo nel Partito Democratico. Ci volle poco e partirono le sanguinose fatwa contro di me perché vedevo la realtà, secondo alcuni militanti, distorta. Dopo il caso Rancella però…